Aumentate la funzionalità, la durata e la sicurezza dei vostri elastomeri con le superfici funzionali di Adelhelm.
I moderni rivestimenti non solo migliorano la funzionalità, la durata e la sicurezza degli anelli di tenuta e delle guarnizioni, ma offrono anche un'ampia gamma di vantaggi. Siamo specializzati nel miglioramento della funzionalità superficiale di anelli di tenuta, guarnizioni e altri elastomeri, indipendentemente dal fatto che siano realizzati in EPDM, NBR, HNBR, FKM, Viton, silicone o altri materiali.
La nostra esperienza nella tecnologia dei rivestimenti spazia dai rivestimenti adesivi e dai rivestimenti lubrificanti a secco agli innovativi processi di rivestimento in massa. Grazie al know-how concentrato del nostro team di esperti, composto da ingegneri, chimici, tecnici del rivestimento e specialisti del rivestimento, puntiamo alla massima qualità e precisione in ogni fase del processo.
Vantaggi dei rivestimenti su anello di tenuta e guarnizioni.
Applicando rivestimenti agli anelli di tenuta, riduciamo il coefficiente di attrito, minimizziamo l'usura e quindi prolunghiamo la durata dei vostri prodotti senza comprometterne la flessibilità o altre importanti proprietà. Inoltre, i rivestimenti degli anelli di tenuta (e degli anelli di tenuta) possono aumentare la resistenza ad alcune sostanze chimiche.
Rivestimenti su misura per le vostre esigenze
I nostri rivestimenti per anelli di tenuta vi offrono i massimi vantaggi. Vi consigliamo individualmente sulla scelta dei materiali ottimali, come PTFE, silicone e processi di rivestimento adatti alle vostre applicazioni specifiche. Possiamo attingere a processi di rivestimento di massa, semi-automatici e completamente automatizzati che vi consentono di utilizzare un processo ottimizzato e personalizzato per rivestire in modo economico e ottimizzare i tempi di produzione senza compromettere la qualità.
Migliorata adisone tramite prettameinto al plasma
Le superfici vengono pulite e attivate chimicamente con un pretrattamento al plasma. In questo modo è possibile rivestire gli anelli di tenuta e le guarnizioni, soprattutto su superfici difficili. Il pretrattamento al plasma non è utilizzato solo per gli O-ring, ma anche per altre parti stampate in elastomero.
I vantaggi delle nostre superfici funzionali sugli elastomeri in sintesi:
- Protezione contro l'abrasione
- Eccellente protezione dall'usura per prolungare la vita utile
- Riduzione dei malfunzionamenti
- Funzionamento anche a pressione di contatto costante
- Mantenimento della flessibilità degli elastomeri
- Nessuna necessità di lubrificanti come grasso o olio per una lavorazione pulita
- Semplice implementazione di rivestimenti colorati rispetto agli elastomeri prodotti a colori
- Opzionalmente con conformità alimentare (FDA)
- Assemblaggio rapido e sicuro
Contattateci per ulteriori informazioni sulla finitura di anelli di tenuta, guarnizioni e altri elastomeri e sui loro vantaggi per le vostre applicazioni.